I MINI E-BOOK VINCENTI CHE HO SCRITTO:

 

GAP: ho scritto un PDF in cui illustro per filo e per segno l'operatività che utilizzo per sfruttare il "gap", la figura tecnica migliore e più profittevole nel breve termine. Nei libri di analisi tecnica che ho letto non ho mai trovato una spiegazione dettagliata e precisa. In questo foglio, invece, potrete studiare:

- due tecniche d'entrata "chirurgiche" per il breve periodo (al rialzo e al ribasso);

- 37 esempi in tempo quasi reale visto che sono stati presi dai movimenti delle ultime  sessanta sedute su titoli italiani ed esteri.

Ho analizzato trade che si sono rivelati corretti e che sono stati chiusi in guadagno  ma anche ordini che sono rimasti ineseguiti e operazioni che, purtroppo, non hanno  ottenuto il risultato sperato. E’ stato effettuato un aggiornamento e vengono allegati altri due .pdf.

 

BLAST OFF!: in questo PDF di 7 pagine scoprirete la spiegazione precisa di questo metodo tanto caro al vecchio Larry Williams. La descrizione delle condizioni è accompagnata da 7 esempi che sono stati rilevati proprio nel periodo in esame.

PS: devo fare una precisazione molto importante. In Traderpedia trovate spiegato il vero Blast Off! L’indicatore spiegato nell’e-book è sempre di Larry Williams e, a mio parere, decisamente migliore. Quando ho ricevuto la mail dal buon Larry con la sua spiegazione, siccome spesso era riportato il nome Blast Off!, ho ritenuto corretto “chiamarlo” (tradurlo) in questo modo. Ma è stato un mio errore. Il vero Blast Off! è un algoritmo (tipo Rsi, Stocastico) che oscilla da 0 a 100 e che intende “anticipare” movimenti esplosivi di prezzo. Diciamo che non farei cambio!

 

I SEGRETI DELLA PISTA CICLICA: sono 17 pagine in formato .PDF in cui spiego come utilizzare al meglio l'indicatore Pista Ciclica. All'interno troverete 15 grafici che vi serviranno per avere le idee più chiare.

 

IL SEGRETO PER GUADAGNARE IN BORSA: è un MINI E-Book perché è composto soltanto da due pagine. E’ SUPER perché all’interno troverete quello che, a mio parere, è il grande SEGRETO per guadagnare in borsa. Ve lo garantisco: non ho mai scritto niente di più utile da quando ho aperto questo sito quattordici e passa anni .

 

MASSIMI ESPLOSIVI: questo Mini E-Book è la continuazione dei due precedenti articoli (vedi libri) scritti sull’argomento in tempi passati. All’interno ci sono due nuovi importanti elementi che vi potranno aiutare a sfruttare ancora meglio questo pattern.

 

PERCHE’: in questa pagina vi rivelo una risposta che vi servirà per sempre quando avrete dei dubbi (come mai il Petrolio è sceso?, Perché Generali è salita? Ecc). Utilissima.

 

CANCELLA IL PREZZO D’ACQUISTO: in 1 sola pagina vi svelo perché è opportuno dimenticarsi del prezzo a cui si è comprato un titolo.

IL CONSIGLIO SEGRETO di LARRY WILLIAMS: in 1 sola pagina scoprirete il consiglio che Larry insegna ai lettori nei suoi libri, nei suoi articoli, nei suoi interventi. Lo sanno tutti, almeno teoricamente, ma la maggior parte degli investitori si comporta esattamente al contrario. Forse non è stato compreso bene e quì cercherò di evidenziarlo.

IL SEGRETO DELLE CANDELE GIAPPONESI: tra tutte le candele, vi segnalo l’unico pattern che ritengo veramente vincente. In più vi indico qual’è l’orizzonte temporale da utilizzare per ridurre al minimo gli errori. Il testo è “infarcito” da una trentina di esempi che fanno riferimento proprio al mese di Dicembre 2016 e che soltanto in futuro si saprà se avranno avuto successo.

 

PERCHE’ LE NUOVE AZIONI DI UN AUMENTO DI CAPITALE VENGONO EMESSE AD UN PREZZO BASSO  in queste 3 pagine spiego perché le aziende sono costrette ad emettere azioni ad un prezzo molto basso in modo da danneggiare, spesso in maniera devastante, i portafoglio dei piccoli azionisti.

 

Questi MINI E-BOOK sono stati REGALATI a tutti gli abbonati (in genere per Natale).

Per averne uno (a scelta) bisogna abbonarsi al servizio a 12 mesi.
Non c’è altra soluzione.

PER ABBONARSI SUBITO

PS: ieri sera ho scaricato un .pdf di 56 pagine. L’ho copiato e incollato su un foglio .doc e ho iniziato a togliere tutte le parti assolutamente insignificanti. Taglia, taglia, taglia, sono arrivato a 3 pagine!

Leggere 56 pagine vuol dire perdere un sacco di tempo, rimanere sempre concentrato (non è facile) e così si rischia anche di perdere quel poco d’interessante che c’è!

Sono sempre più convinto che i Mini E-Book, proprio perché minuscoli, sono assolutamente vantaggiosi per il lettore. Quest’ultimo, infatti, DEVE risolvere un problema; se vuole passare del tempo si può comprare un bel romanzo.